[Download] Jigoku Shoujo Mitsuganae (sub ita)

I 26 episodi della terza serie (2008)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    732
    Location
    Lugo, Ravenna, Emilia-Romagna

    Status
    Offline
    AkjQEua
    Cartella MEGA contenente i 26 episodi della terza serie di Jigoku Shoujo:
    [Download] Jigoku Shoujo Mitsuganae (sub ita) (6,36 GB)[v1](26 Novembre 2015)
    [Download] (Mirror Mediafire)
    [Mirror 1] Batch Patch v3 (valida solo sugli episodi "v2" delle prime due serie) (26 Novembre 2015)
    [Mirror 2] Batch Patch v3 (valida solo sugli episodi "v2" delle prime due serie) (26 Novembre 2015)
    [Download] OST (Original Soundtrack) & PICS (05/10/2015)
    Extra: Opening/Ending e materiale extra fonte DVD


    [Download] Jigoku Shoujo (prima serie, 2005)
    [Download] Jigoku Shoujo Futakomori (seconda serie, 2006)

    [Importante]
    Per chi desidera vedere gli episodi su TV, può convertire gli episodi con autohardsubber.

    http://task-force.lacumpa.biz/autohardsubber.html bat consigliato: autohardsubberhq "crf 14"
    (trascinare i file sul file del bat per far partire la conversione)
    Grazie a mirkosp e Task-Force!

    [Trama Mitsuganae in breve, senza spoiler]
    Passano alcuni anni a seguito degli eventi che concludono Jigoku Shoujo Futakomori, e l'anime inizia a seguire le vicende di Yuzuki Mikage, una tredicenne che frequenta una scuola media della città di Saigawara. Yuzuki, volente o nolente, si ritroverà ad avere a che fare con Jigoku Shoujo e la Corrispondenza per l'Inferno, e inizierà a vedere con i propri occhi, le vendette richieste e ricevute da molte persone che conosce.
    Perché Jigoku Shoujo ha scelto proprio lei? Qual è il suo scopo?
    Recensione su animeclick: Recensione su Jigoku Shoujo Mitsuganae (by Disillusion)

    >> Screen vari su Jigoku Shoujo Mitsuganae << (82 screen)

    Link ai singoli episodi (MEGA) (aggiornati al 26 Novembre 2015)
    01 - La prescelta
    02 - Uccellino in gabbia
    03 - La mela marcia
    04 - Fratello
    05 - Vuota
    06 - La mia prof
    07 - Il bugiardo
    08 - La vicina
    09 - La volpe sperduta
    10 - Il pesciolino nello specchio
    11 - Pagine macchiate
    12 - Classifica di mezza estate
    13 - La cerimonia delle lanterne
    14 - L'angolo del rancore
    15 - La lepre e la tartaruga
    16 - La tentazione
    17 - Nella paglia
    18 - Special Radio
    19 - La neve, la luna, e i fiori
    20 - Jigoku Hakase VS Jigoku Shoujo [ripristinato il 10/12/2015]
    21 - Dietro e davanti
    22 - Il fiore e la luna
    23 - Verso il crepuscolo
    24 - Effimera
    25 - Yuzuki
    26 - Il destino delle anime

    MINI RIASSUNTI (senza spoiler) DEGLI EPISODI:
    01 - La prescelta
    Enma Ai si impossessa di Yuzuki Mikage, la quale diventa co-protagonista dell'anime.
    Una compagna di classe di Yuzuki odia il proprio professore per la sua severità, e...

    02 - Uccellino in gabbia
    Un ragazzino si innamora di una milf, la quale viene maltrattata dal marito, ma...

    03 - La mela marcia
    Una ragazza odia una promettente idol amata da tutti, perché in passato venne maltrattata dalla stessa.

    04 - Fratello
    Un ragazzo vittima di bullismo viene salvato da un giovane uomo, e...

    05 - Vuota
    Una giovane insegnante viene ingiustamente perseguitata dalla nonna di una sua alunna.

    06 - La mia prof
    Due ragazze si contendono l'amore di Hona Onna nei panni di insegnante.

    07 - Il bugiardo
    Un ragazzo viene costretto dalla madre a mentire a tutti per coprire una messinscena.

    08 - La vicina
    Una donna detesta la cagnolina della sua vicina di appartamento.

    09 - La volpe sperduta
    Una ragazzina fa l'indovina e pare abbia poteri divinatori e possa lanciare maledizioni.

    10 - Il pesciolino nello specchio
    Un ragazzino odia un venditore di kimono che raggira sua madre.

    11 - Pagine macchiate
    L'autore di un libro finisce nei guai per colpa di un suo giovane lettore.

    12 - Classifica di mezza estate
    Un ragazzo è indeciso su chi bandire all'Inferno, e allora crea una classifica per determinare chi lo fa più incazzare.

    13 - La cerimonia delle lanterne
    Episodio di svolta in cui accadono diverse cose importanti a Yuzuki.

    14 - L'angolo del rancore
    Una ragazzina perde il treno e viene aiutata da un ragazzo che si dimostra gentile con lei, ma...

    15 - La lepre e la tartaruga
    Storia di un fratello autonomo e indipendente, e di una sorella dipendentissima e tontolona.

    16 - La tentazione
    Storia che mette a confronto due diversi tipi di pedofilia.

    17 - Nella paglia
    Viene svelato e raccontato il passato di Yamawaro.

    18 - Special Radio
    Una ragazzina si innamora di un DJ radiofonico, ma...

    19 - La neve, la luna, e i fiori
    Storia di un'ereditiera di una disciplina di composizioni floreali.

    20 - Jigoku Hakase VS Jigoku Shoujo
    Un vecchio genio matematico sfida Jigoku Shoujo.

    21 - Dietro e davanti
    Un bambino viene maltrattato dalla matrigna incinta.

    22 - Il fiore e la luna
    Storia di due gemelle che non si vogliono bene.

    23 - Verso il crepuscolo
    Storia di un bullo povero che maltratta un ragazzo benestante.

    24 - Effimera
    Ci si avvicina al finale, e vengono fatte rivelazioni importanti.

    25 - Yuzuki
    Viene rivelato il passato di Yuzuki.

    26 - Il destino delle anime
    Finale capolavoro.


    (Prossimamente verranno creati degli approfondimenti per ogni episodio)

    "Mitsuganae" significa "Calderone a tre piedi" o "I tre piedi del calderone". Il calderone rappresenta l'Inferno, e i tre piedi su cui poggia, rappresentano i tre sentimenti negativi per eccellenza: odio, rancore e invidia. Tre sentimenti molto pericolosi che possono portare all'Inferno chi li prova, e in questo caso, anche chi li fa provare. Il calderone può rappresentare anche l'indecisione, con tre piedi che rappresentano se stessi, chi si ama, e i propri sogni.
    Mentre Futakomori era più simile alla prima serie, Mitsuganae si discosta sensibilmente, offrendo novità, ma al contempo stesso perdendo qualcosa. L'elemento dell'horror sparisce completamente, e l'anime assume tinte più leggere. Ma è tutta apparenza, poiché nasconde qualcosa di ancora più cattivo rispetto alle prime due, ma è una cattiveria velata che va scoperta dallo spettatore. Durante le prime due serie, in molti casi le vendette avevano un loro senso, seppur fossero estreme: desiderare e volere l'Inferno per qualcuno è una cosa gravissima, ma le prime due serie hanno mostrato individui che subivano cattiverie, e che per disperazione si sono auto-condannati all'Inferno per mandarci il proprio aguzzino o comunque una persona cattiva. In qualche caso però, gli invii all'Inferno sono nati da stupidità o malintesi, e come si è visto soprattutto durante Futakomori, sono state bandite all'Inferno anche molte persone completamente innocenti. Ed è proprio su questo fatto che gioca Mitsuganae, ovvero sulle persone innocenti che vengono bandite all'Inferno, per futili motivi, per malintesi, o per stupidità di chi decide di spedire all'Inferno. La crudeltà di Mitsuganae non sta quindi nei confronti dei protagonisti umani di turno, ma piuttosto verso i loro bersagli, che in molti casi non meritano l'Inferno. Si è passati quindi da protagonisti-vittime a protagonisti-carnefici.

    Ciò è però un'arma a doppio taglio, poiché molti episodi sono strutturati in modo da rendere insensate le vendette, o estremamente esagerate. Fortunatamente, non tutti gli episodi sono così, ma diciamo circa la metà, e sono comunque tanti. Ne consegue che l'anime parte subito con una marcia in meno rispetto le precedenti serie. A peggiorare il tutto ci si mette una sceneggiatura non impeccabile, che presenta grosse sbavature ed alcuni errori: anche le prime due serie non erano esenti da difetti ed errori, ma tali sbavature erano minime e contenute, mentre in Mitsuganae salta fuori qualche incoerenza e incongruenza di troppo, che rovina un po' l'anime.

    Mitsuganae non parte molto bene, lasciando perplessi, facendo storcere il naso. I casi si presentano come banali e frivoli. Tuttavia, a metà serie avviene un grosso cambiamento, che fa sperare in bene, le cose cominciano a farsi davvero interessanti, e si cominciano a vedere ottimi episodi, sebbene non si riesce a tornare ai livelli delle serie precedenti. Ma la vera forza di Mitsuganae sta nel finale, perché sa offrire un finale meraviglioso, che risolleva fortemente tutta l'opera. Tuttavia, per quanto possa essere un capolavoro il finale, da solo non basta per far considerare bella l'intera serie come le altre due. Possiamo quindi dire che se le prime due serie sono belle dall'inizio alla fine, Mitsuganae ha prestazioni altalenanti, perché ha troppi episodi sottotono e decisamente inferiori rispetto a quelli delle prime due serie. Un vero peccato, perché se tutta la serie fosse stata ai ritmi del suo finale, avrebbe potuto firmare la consacrazione definitiva di tutto l'anime di Jigoku Shoujo, riuscendo ad avere un maggiore successo mondiale, e invece purtroppo si rovina da solo. Presa singolarmente, la serie di Mitsuganae è ottima, ma impallidisce se messa a confronto con le prime due serie. La serie comunque non è disastrosa, rimane un gran bell'anime, però si sarebbe potuto fare meglio, molto meglio di così, peccato.


    Programmi consigliati:
    - per il download degli episodi: JDownloader
    - codec audio e video compatibili: CCCP
    - video player per la visione degli episodi: MPC oppure VLC

    Fansub realizzato a cura di Disillusion.
    Fansub inglesi/americani di riferimento alla traduzione:
    Static-Subs & Ayu, FTP-Anime e Yuurisan-Mai Waifu.

    Dettagli tecnici degli episodi:

    Durata media degli episodi: 25 minuti
    Peso medio: 251 MB
    Peso minimo: 215 MB
    Peso massimo: 274 MB
    Contenitore: matroska (mkv), in origine MP4
    Stream Video: MPEG4/ISO/AVC
    Stream Audio: AAC Low Complexity
    Mux: libebml v1.3.1 + libmatroska v1.4.2
    Merge softsub: mkvmkvtool v8.5.2

    Risoluzione video: 1024 x 576
    Aspect ratio: 16:9, pixel 1:1
    FPS: min 23.976, max 25.000
    Frequenza audio: 48000 Hz
    Canali audio: 2
    Codifica H.264: x264
    Bitrate video: min 700 kbps, max 1800 kbps
    Bitrate audio: circa 116-220 kbps

    Edited by Disillusion - 18/4/2016, 23:17
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    39
    Location
    Angiari (VR)

    Status
    Offline
    Ciao, ti ringrazio moltissimo per la release, è fatta molto bene però non sono riuscito a scaricare l'episodio 20. MEGA mi dice "errore temporaneo, sto riprovando". Volevo avvertirti non sapendo se è stato caricato male il file o no. Continuerò a riprovare. Grazie ancora e spero di avere tue notizie presto. Ciao
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    732
    Location
    Lugo, Ravenna, Emilia-Romagna

    Status
    Offline
    Ciao aandy, grazie a te per aver scelto la mia release, e ti ringrazio per aver avvisato di questo problema. Ho dato un'occhiata, ed è esattamente come dici.

    Purtroppo in questo momento non posso ri-uploadare l'episodio, per motivi di connessione, ma appena scatta la mezzanotte provvedo subito a ri-uploadarlo. L'episodio sarà pronto e disponibile dall'1 di stanotte.

    Mi scuso per il disagio e ti ringrazio tanto per la segnalazione, avviserò appena l'episodio sarà pronto, inizio con l'upload a mezzanotte.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    39
    Location
    Angiari (VR)

    Status
    Offline
    Grazie mille per la risposta pronta e la rapidità. Gentilissimo!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    732
    Location
    Lugo, Ravenna, Emilia-Romagna

    Status
    Offline
    Reup dell'episodio completato e testato.

    https://mega.nz/#!H8pHlLBT!xTogDfT...4f_ThD9zRwh4SK4

    Ne approfitto per lasciare il mio contatto skype, per chiunque gradisse contattarmi in privato, per qualsiasi domanda, dubbio, considerazione sull'anime e/o il sottotitolaggio.

    Nome skype: Disi
    nomeaccount: disillusionrockone

    Grazie per il supporto!
     
    .
  6. Elisa Guastalla
     
    .

    User deleted


    Ciao eccellente lavoro per questo anime

    peccato che l'episodio di MEGA numero 25 non riesco a scaricarlo mi dice "errore temporaneo, sto riprovando "

    Grazie comunque e eccellente lavoro
     
    .
  7. Yuri In The Love
     
    .

    User deleted


    ho notato che più volte mancano discorsi quando parlano i personaggio , compaiono si e no 2 frasi rispetto al discorso formulato... Ho notato anche che durante i sottotitoli a volte vengono omessi diverse volte i nomi delle città oppure delle persone! E' un errore mio o del video?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    732
    Location
    Lugo, Ravenna, Emilia-Romagna

    Status
    Offline
    Nessun tuo errore né del video direi, nell'adattamento ho tagliato alcune frasi ove ho ritenuto opportuno farlo, per motivi che variano a seconda del caso specifico, in alcuni casi ho ritenuto necessario accorciare qualche discorso per rendere la frase più semplice da leggere, qualche nome di persona e di città è omesso, sì, ho scelto di farlo nell'adattamento in alcuni casi, per rendere le frasi più semplici. Sempre sui nomi, anche nel sub inglese qualche volta vengono omessi, ma io li ho omessi leggermente di più.

    Ad ogni modo sono disposto a rivedere e a correggere eventuali mancanze, ma solo se mi vengono indicati i punti esatti degli episodi da rivedere. Non sono stato fedele al 100% nell'adattamento della traduzione, ho voluto fare dei piccoli tagli, ma senza alterare in modo rilevante il senso dei discorsi.
     
    .
  9. Britney Yaddehige
     
    .

    User deleted


    scusate, ma c'è un problema dall' episodio 19 con i sottotitoli oppure succede solo a me?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    732
    Location
    Lugo, Ravenna, Emilia-Romagna

    Status
    Offline
    Nello specifico che problema ti da? Con quale programma vedi i video? Risoluzione monitor in uso?
    Se stai utilizzando VLC, prova con MPC e vedi se ti da lo stesso problema o meno.
    Potrebbe essere un problema legato ai font, da quell'episodio in poi c'è un piccolo cambio in merito, ma non dovrebbe essere causa di problemi, dimmi pure che cosa c'è che non va, se vuoi screena pure così vediamo insieme.
     
    .
  11. Britney Yaddehige
     
    .

    User deleted


    alla fine gli ultimi episodi li ho guardati da un'altra parte. grazie comunque
    p.s. ottimo lavoro con le traduzioni :woot:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    732
    Location
    Lugo, Ravenna, Emilia-Romagna

    Status
    Offline
    Ti ringrazio, anche se avrei gradito capire che tipo di problemi avevi con gli ultimi episodi, è un peccato che li hai visti in un'altra versione, gli ultimi sono episodi particolarmente significativi.

    Volendo, potresti convertirli con l'autohardsubber, in questo modo risolveresti certamente il problema, è un metodo un po' drastico ma efficace.

    Sorry se rispondo solo ora, non ho avuto internet disponibile negli ultimi due giorni.
     
    .
  13. Britney Yaddehige
     
    .

    User deleted


    No non fa niente ^^ . Grazie ancora
     
    .
  14. Mattia Mazzeo
     
    .

    User deleted


    Ciao nella 3 stagione non ci sono i sottotitoli come mai? li mettete?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    732
    Location
    Lugo, Ravenna, Emilia-Romagna

    Status
    Offline
    Ciao, ho controllato e gli episodi mi risultano che abbiano correttamente i sottotitoli. Vediamo di capire perché non riesci a visualizzarli, ti faccio qualche domanda.

    1) Come stai vedendo gli episodi? Su computer, su tv tramite chiavetta o su un altro dispositivo?
    2) Quale sistema operativo usi?
    3) Quale programma utilizzi per vedere gli episodi?

    I sottotitoli sono in formato softsub, quindi è possibile che non si riescano a visualizzare per qualche motivo. Qualora non riuscissi a risolvere il problema, un metodo sicuro per risolvere è convertire gli episodi da softsub a hardsub, e puoi farlo utilizzando il programma autohardsubber linkato a inizio pagina, puoi trovarlo qui: http://task-force.lacumpa.biz/autohardsubber.html

    Una volta estratti i file dell'archivio di quel programma, ti basta trascinare gli episodi sopra il file "autohardsubberhq" oppure "autohardsubber720hq" e aspettare che il pc ti converta gli episodi (ci vogliono 5-10 minuti per episodio). Qualora ti facesse errore quando cerchi di farlo, prova a farlo con un episodio alla volta.

    Fammi pure sapere se risolvi o se individui con precisione il problema.
     
    .
14 replies since 26/11/2015, 00:30   3813 views
  Share  
.